Swisslinux.org

− Le carrefour GNU/Linux en Suisse −

 

Langue

 

Différences

Cette page vous donne les différences entre la révision choisie et la version actuelle de la page.

Lien vers cette vue

it:documentazione:irc [2011/07/18 08:44]
127.0.0.1 modification externe
it:documentazione:irc [2012/01/28 14:20] (Version actuelle)
Lixette
Ligne 9: Ligne 9:
 Autres langues, Andere Sprachen, Altre lingue, Other languages : Autres langues, Andere Sprachen, Altre lingue, Other languages :
  
-{{wiki:fr.png}} [[fr:documentation:irc|Français]] | {{wiki:de.png}} [[de:dokumentation:irc|Deutsch]] | {{wiki:it.png}} [[it:documentazione:irc|Italiano]]+{{wiki:fr.png}} [[fr:documentation:irc|Français]]  {{wiki:it.png}} [[it:documentazione:irc|Italiano]]
 </note> </note>
  
Ligne 19: Ligne 19:
 Il canale #SwissLinux si trova sul server irc.freenode.net. La maggior parte dei canali dedicati al software libero si trovano pure in tale network. Il canale #SwissLinux si trova sul server irc.freenode.net. La maggior parte dei canali dedicati al software libero si trovano pure in tale network.
  
-===== Xchat ===== +===== XChat ===== 
-[[http://www.xchat.org|Xchat]] è un programma che permette di connettersi ai network IRC. È disponibile per la maggior parte delle distribuzioni sotto forma di codice binario precompilato. Installatelo con l'aiuto di uno degli strumenti specifici che la vostra distribuzione vi fornisce (apt, yast, ecc.) ed avviatelo.+[[http://www.xchat.org|XChat]] è un programma che permette di connettersi ai network IRC. È disponibile per la maggior parte delle distribuzioni sotto forma di codice binario precompilato. Installatelo con l'aiuto di uno degli strumenti specifici che la vostra distribuzione vi fornisce (apt, yast, ecc.) ed avviatelo.
  
 {{ documentation:irc_xchat.png?250|Liste des réseaux}} {{ documentation:irc_xchat.png?250|Liste des réseaux}}
Ligne 26: Ligne 26:
 ==== Connettersi a Freenode.net ==== ==== Connettersi a Freenode.net ====
  
-All'avvio si aprirà una finestra come quella raffigurata qui a destra. Potete modificare il vostro ''nickname'' - di cui potete specificare una seconda ed una terza scelta, nel caso in cui la prima o la seconda siano già utilizzate -, il vostro ''nome utente'' e il vostro ''nome reale''.+All'avvio si aprirà una finestra come quella raffigurata qui a destra. Potete modificare il vostro "nickname- di cui potete specificare una seconda ed una terza scelta, nel caso in cui la prima o la seconda siano già utilizzate -, il vostro "nome utentee il vostro "nome reale".
  
-Potete inseguito scegliere un network al quale connettersi. Scegliete ''FreeNode'' e cliccate su ''Connetti''.+Potete inseguito scegliere un network al quale connettersi. Scegliete "FreeNodee cliccate su "Connetti".
  
 ==== Entrare nel canale #SwissLinux ==== ==== Entrare nel canale #SwissLinux ====
Powered by Dokuwiki - it/documentazione/irc.1310971459.txt.gz · Dernière modification: 2011/10/09 14:58 (modification externe)